NOW UNIT

COMUNICAZIONE & MARKETING

Comunicare è importante, una campagna pubblicitaria vincente deve parlare la lingua giusta all’ascoltatore giusto.

Benchmark

Conoscere il proprio mercato di riferimento, analizzare i competitors è ormai strategicamente fondamentale.

Il benchmarking consente inoltre di individuare il migliore concorrente possibile, colui che riesce a dettare gli standard al settore di riferimento. Grazie a questa analisi possiamo capire quale è il nostro concorrente che che registra vendite maggiori, o quale impresa ha il customer service più funzionale. Queste risposte ci permetteranno di migliorare la nostra azienda o il nostro brand.

SEO e SEM

I servizi SEO (Search Engine Optimization) di Ottimizzazione e Posizionamento Naturale sono rivolti alle aziende che desiderano essere trovate attraverso i motori di ricerca. Il servizio di posizionamento SEO non offre risultati immediati ma graduali ed incrementali, un investimento lungimirante di medio periodo che saprà ripagare abbondantemente l’azienda con risultati concreti.

L’obiettivo è quello di essere nelle posizioni di vertice dei principali motori, Google su tutti, ma necessita un’attenta analisi delle keywords (parole chiave) più inerenti al progetto.

Il servizio raggruppa interventi di ottimizzazione strutturali SEO, necessari per un corretto posizionamento organico, comprende inoltre la realizzazione di contenuti integrativi studiati appositamente per i motori di ricerca, qualora ce ne sia la necessità. Viviamo nell’era del Web 2.0 nella quale è fondamentale la corrispondenza dei contenuti e delle keywords, pertanto è necessario creare contenuti in linea con le parole chiave principali.

Non è possibile standardizzare questo servizio ed è per questo che per ogni azienda o brand il nostro staff studia progetti dedicati, fortemente legati alla competizione del mercato di appartenza, alla qualità del sito web (anche già presente) e al budget che si intende investire nella campagna di visibilità.

Molto spesso le campagne di visibilità sul web sono un mix di posizionamento organico (SEO), di search engine marketing (SEM) e social media marketing: la strategia da studiare è la cosa principale per comunicare con il nostro target per poi decidere di integrare un posizionamento organico con campagne di Google AdWords, o Facebook Ads, o Mobile Advertising (pubblicità all’interno di applicazioni mobile) o altre operazioni di web marketing.

Web reputation

Per un’azienda, un brand o una persona è importante conoscere ciò che si dice di lui sul web. La nostra unit NOW offre servizi per misurare e migliorare la vostra visibilità positiva sul web.

Siamo in grado di migliorare il posizionamento e la percezione pubblica del vostro brand sui canali digitali tra cui:

  • motori di ricerca;
  • social network (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.);
  • forum di discussione e siti di opinione;
  • blog;
  • news e siti dei quotidiani online;
  • siti di associazioni di categoria, siti specializzati.

Il servizio può essere fruito anche da privati che intendono preservare la loro immagine pubblica.

On Web NOW può valutare il grado di visibilità ed a eliminare o correggere tutte le pagine che vi riguardano. Attraverso una scansione attenta dei contenuti reperibili online, i nostri esperti sono in grado di valutare tutti gli elementi potenzialmente negativi per la vostra immagine e fornire i consigli giusti per valorizzare la vostra visibilità, migliorando il vostro brand personale.

Digital strategy & marketing plan

La strategia marketing di un’azienda (o brand) riunisce tutti gli obiettivi di marketing in un unico piano. Una buona strategia marketing pone l’attenzione sul cliente, dopo averlo ascoltato, crea contenuti adatti a lui. Avere una buona strategia di comunicazione è fondamentale per poter attivare campagne di comunicazione coordinate e di successo.

Il nostro staff grazie a professionalità provenienti da vari ambiti del mondo della comunicazione riesce ad organizzare campagne ALL LINE: offline e online , in pratica azioni di comunicazione che spaziano dai nuovi media a quelli tradizionali perchè ogni canale ha la sua importanza ma è fondamentale capire quali utilizzare e come farlo.

Gli obiettivi che più spesso ci sono richiesti sono l’incremento delle vendite, il rafforzamento dell’immagine aziendale o di prodotto/marca, la fidelizzazione del cliente. Questi si possono raggiungere solo grazie ad una pianificazione di una strategia comunicativa che mira agli obiettivi prefissati, selezionando i canali di comunicazione giusti, scegliendo il messaggio più corretto ed efficiente e monitorando cosa il nostro target dice riguardo a noi.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quella ramo del marketing che si occupa di generare visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 . Il Social Media Marketing è composto da una serie di azioni che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web del sito aziendale ad hoc per i social media (SMO, Social Media Optimization). Per noi, una campagna di Social Media Marketing è la creazione di una strategia e la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 mette continuamente a disposizione (social network, foto – video e slide sharing, comunità 2.0 (forum), wiki, social geolocalizzati etc.).

Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti che diventano così parte attiva. L’azienda o il brand, attraverso il proprio corporate blog o i social network, si abilita ad una relazione diretta 1:1 che la avvicina al singolo consumatore.

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Brand Monitoring nei Social Media e Online Reputation Management;
  • Pianificazione Strategica di Social Media Marketing;
  • Creazione e gestione di corporate Blog Aziendale;
  • Social Media Optimization;
  • Gestione ed ascolto campagne di Buzz Marketing nel social Web;
  • Gestione account sui social network;
  • Formazione online e corsi di formazione in sede per aziende e professionisti.
  • 01 ANALISI

    Analizzare il contesto competitivo è fondamentale per una strategia di comunicazione

  • 02 ASCOLTO

    Sapere cosa le persone dicono del tuo brand è il primo passo per iniziare a parlare al tuo pubblico

  • 03 STRATEGIA

    La strategia viene studiata e creata sulla base dei dati raccolti e degli obiettivi prefissati

  • 04 CREAZIONE CONTENUTI

    Creiamo contenuti accattivanti ad hoc per i pubblici di riferimento

  • 05 ANALISI RISULTATI

    Tutto nella comunicazione 2.0 è monitorabile. Creiamo report dedicati per le attività svolte

NOW UNIT

servizi di web marketing