fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
3 motivi per cui creare una app per la tua azienda in aggiunta all'e -commerce

3 Motivi per cui la tua Azienda dovrebbe creare un’APP

In quest’articolo ti elenchiamo le 3 motivazioni per cui, la tua azienda (sì, proprio la tua) può trarre vantaggi dalla creazione di un’App dedicata.

Al termine dell’articolo troverai la promozione attiva questo Settembre 2020 per la creazione della tua App (se già possiedi un e- commerce).

3 motivi per cui creare una app per la tua azienda in aggiunta all'e -commerce

3 motivi per cui creare una app per la tua azienda in aggiunta all’e -commerce

1. Blue Ocean Strategy – Strategia Oceano Blu.

Cercare di inserirsi in un nuovo mercato, cercando di attrarre un nuovo segmento di clientela, che prima non era stato tenuto in considerazione.

 

Non ragionare in termini di “abbiamo sempre fatto così”, cerca sempre, magari confrontandoti col tuo team, di innovare e di trovare nuovi clienti target: qual è il problema da loro percepito? E perché dovrebbero scegliere proprio la mia azienda per risolverlo?

Una delle vie più utilizzate per poter variegare ed ampliare la propria clientela è la digitalizzazione, che in molte città di Italia, per molti settori, ancora si deve evolvere e… se riesci ad arrivare per primo ti troverai finalmente in un mercato NON saturo, un oceano blu senza (o quasi) concorrenza.

Se vuoi approfondire: qua!

 

2. Content Marketing

Una app non è solo “offrire servizi”: su una app vi è la possibilità di raccontare la tua azienda, far scoprire i suoi valori, la sua mission e… far appassionare la clientela!

 

Si possono inserire:

  • Grafiche informative e divertenti che possono incentivare la tua community ad interagire.
  • Elementi innovativi come la realtà aumentata.
  • Articoli studiati in termini SEO, di approfondimento relativamente ai prodotti ed al territorio.

E questi sono solo alcuni esempi, per approfondire: qua!

3. Funnel & Inbound marketing

Come abbiamo detto al punto 1, la digitalizzazione ancora non è arrivata in molte parti d’Italia e tu potresti essere uno dei pionieri per la tua nicchia.

 

Non solo! Potresti aumentare il ROI grazie ad un funnel ben integrato: una APP si inserisce in un contesto in cui vi sono già attivi, oltre al sito web, tutti i social aziendali, ad esempio Instagram, Facebook e LinkedIn.

Il lavoro sincrono di tutto quanto sopra, farà sì che, in base al livello di fidelizzazione della tua clientela, tu possa offrire vantaggi e servizi sempre più esclusivi.

Inoltre potrai incrementare costantemente la tua clientela, magari tramite campagne marketing social o Google Ads (o se hai impostato bene il tuo settore marketing… anche il passaparola!), e inserirla all’interno del tuo funnel.

Con un funnel, anche i clienti più recenti possono rapidamente diventare… fidelizzati.

Cosa è il funnel? Approfondisci qua

 

infografica 3 motivi per cui dovresti avere un'app collegata e-commerce

infografica: 3 motivi per cui dovresti avere un’app

Come promesso, a fine articolo condividiamo con te la nostra promo valida per Settembre 2020:

ESCLUSIVAMENTE per le aziende o professionisti che possiedono già un e-commerce, offriamo la realizzazione di un’app collegata allo shop, che permette anche le notifiche push, a soli… €1875.

Contattaci:

mail – m.baldocchi@on-web.net

tel – 347 845 3083

 

On Web si occupa inoltre di Social media managing, copywiting, software tailor made, realtà aumentata. Il tutto in chiave Neuromarketing.

Scoprici su Facebook e Instagram dove forniamo anche consigli di marketing ogni settimana, promozioni e citazioni motivazionali per imprenditori.

Lavori nel settore Food? potrebbe interessarti il nostro gruppo “Neuromarketing per il Food”, dove offro consigli di Neuromarketing ad una community di ben 600 ristoratori. Richiedi l’iscrizione qua.

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.