fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Advertising? Importante farlo bene, epic fail per il brand finlandese GOLLA

Un modello mette la borsa nel bagagliaio di una splendida vettura, un’immagine di classe ed eleganza ma… è un Porsche 911.. con il motore posteriore!

Lo slogan del brand è “First impressions are everything“, cosa avranno fatto al loro creativo quando hanno visto lo scandalo e gli sfottò online?

La scena riportata è semplice: un uomo elegante e chic tiene in mano la sua valigia e fa il gesto di metterla nel bagagliaio di una Porsche 911. Peccato, però, che stia aprendo il cofano posteriore, non quello anteriore, e peccato che il 99% delle persone siano a conoscenza che questa splendida vettura ha il motore posteriore!

La morale che mi viene in mente è che “puoi avere classe da vendere ma se non riconosci il motore dal bagagliaio forse hai qualche problema“.

Se il pubblico dell’azienda è costituito da persone che hanno stile e, magari, proprio proprietari di vetture di lusso (forse anche Porsche), quanto appeal ha acquisito questo brand?

Creativi e pubblicitari, pay attention please: uno spot del genere non fa certo fare una bella figura al marchio che state promuovendo…

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.