fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Android è nel 2012 la piattaforma mobile più attaccata dagli hacker

Il 79% degli attacchi hacker del 2012 al mobile si sono incentrati su terminali Android

Vi passo questa notizia non perchè sia di parte, ma per spingervi a mantenere aggiornato il vostro terminale mobile.Secondo uno studio di FBI e Dipartimento della Sicurezza Nazionale U.S.A. nel solo 2012 i cyber-pirati si sono incentrati sui terminali Android. Dobbiamo gli hacker preferiscono androidammettere che molto di questo fenomeno è dovuto al “non aggiornamento” da parte degli utenti dei sistemi operativi o dalla mancata “protezione” che questi usano sui loro smartphone o tablet.

Ben il 79% degli attacchi hacker su mobile sono stati proprio su terminali con sistema operativo Android.

Resta di fatto che, vuoi per la grandissima distribuzione, il sistema Android risulta il più appetibile e stuzzicante per gli hacker mondiali.

E voi, aggiornate il vostro mobile?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.