fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Applicazioni mobile aziendali: ancora sconosciute in Italia?

In Italia siamo spesso a “rincorrere” gli altri paesi ed il mondo del mobile non fa differenza.

Troppo spesso aziende, società e liberi professionisti non tengono di conto le potenzialità del mobile.

Il nostro paese è tra i principali per penetrazione di smartphone e tablet, si calcola che nel nostro Paese sono stati venduti, complessivamente, entro la fine del 2012 circa 32 milioni di cellulari intelligenti (quelli che consentono di connettersi a internet ovunque ci si trovi) e 2,9 milioni di tablet.
Il marketplace italiano delle app per il business è molto promettente e con ottime probabilità di crescita ed espansione, ma non è sfruttato come dovrebbe. Un sondaggio dell’agenzia Hotwire indica che il mercato delle applicazioni per smartphone e tablet è ancora “acerbo” nel nostro Paese. Il 51% del campione d’inchiesta lo ritiene in fase embrionale, tuttavia, un 61% crede anche che le applicazioni mobile per aziende si ritaglieranno una fetta commerciale importante, grazie alla spinta che potrebbero fornire alla strategia d’impresa.
Le applicazioni business mobile potrebbero ben presto contribuire alla crescita di 2 comparti:

  • development, area che potrebbe offrire i propri servizi ad un bacino di clientela pressoché globale;
  • commerciale/affari, che potrebbe sfruttare la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili per aumentare visibilità, clienti e vendite.

Non resta che attendere novità in merito… e la tua azienda ha già un’applicazione mobile?

www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.