fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Auguri di Natale Social

Quale modo migliore di fare gli auguri di Natale se non attraverso i Social Network?

Il Natale è alle porte ed un modo originale e simpatico per fare gli auguri è proprio quello di utilizzare i Social Network: Facebook, Twitter, Pinterest ma ricorda, anche in questo caso.. non utilizzare lo stesso messaggio su tutti i canali, è necessario adeguare il messaggio alle differenti caratteristiche comunicative della piattaforma utilizzata.

Primo passo: creatività.

Crea un messaggio carino, che ti rispecchi oppure utilizzando questo “aiutino” – www.simboli-facebook.com – puoi trovare qualcosa di sicuro effetto.

Ed ora sotto ai Social: Facebook.

In quale modo puoi fare gli auguri sul Social Network blu? Dal profilo personale puoi scrivere un messaggio di auguri rivolto a tutti e volendo essere più “unici” è possibile attivare la promozione a pagamento (costa € 5,77) cliccando su “Promuovi”, questa azione ti permette di inserirlo in alto nelle notizie lette dagli amici e raggiungerli sicuramente.

Un altro modo per chi visita il tuo profilo è attraverso un’immagine di presentazione a tema natalizio, se non sei pratico di grafica puoi facilmente crearti una foto copertina attraverso questo simpatico servizio www.pagemodo.com/it/welcome/cover-photos.

Mentre se vuoi personalizzare la tua immagine profilo, ti consiglio, oltre la classica foto con le corna da renna o il cappello di babbo natale questo sito che ti permette di inserire simboli natalizi sulla tua foto identificativa: www.picbadges.com

Se invece sei più pratico dell’utilizzo di Facebook puoi utilizzare l’hashtag #natale ed il tuo post sarà visualizzato a questo indirizzo https://www.facebook.com/hashtag/natale insieme a tutti coloro che vorranno fare gli auguri in quel modo.

Un altro modo per raggiungere gli amici è utilizzare l’applicazione https://apps.facebook.com/cartoline-auguri/ per mandare cartoline di auguri composte da un’immagine e una frase.

Pinterest, la forza delle immagini

Utilizzare le immagini permette di rafforzare il messaggio, puoi cercare immagini da condividere su www.pinterest.com/pernatale/auguri-natale o su www.pinterest.com/urania_pantini/buon-natale-cartoline-vintage.

Una volta “pinnata” una foto su una tua bacheca potrai, utilizzando il pulsante SEND presente sulla tua foto, inviarla tramite mail con un messaggio dedicato.

E Twitter?

Un uso comune di molti personaggi famosi è mandare auguri con Twitter, se vuoi prendere spunto sui messaggi dello scorso anno puoi trovarli su www.repubblica.it/persone/2012/12/25/foto/_xmas_gli_auguri_delle_star_su_twitter-49429757/1/.

Gli hashtag da utilizzare? ovviamente: #natale #buonnatale #augurinatale

Ed infine… il mio modo di farvi gli auguri di Natale?

Auguro a tutti coloro che mi seguono un Sereno e Buon Natale!

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.