fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Arriva Breading, l’applicazione contro lo spreco del pane

10 startupper lombardi realizzano un’app per non sprecare il pane

Il loro punto di partenza è ineccepibile: 5 milioni di italiani vivono in condizioni di povertà. Da questo dato, 10 startupper lombardi hanno cercato di trovare una soluzione, e quando l’hanno trovata le hanno dato un nome: Breading.

Una applicazione mobile nella quale  panetterie potranno inserire le quantità di pane invenduto e le associazioni potranno ritirarlo e distribuirlo alle persone in difficoltà.

L’idea di per sè Al progetto lavorano tutti gratis. E cercano fondi per farsi sostenere. La loro storia, ricostruita sul periodico Millionaire, fa innamorare anche il ministro delle Politiche Agricole che cercherà di aiutare i 10 startupper!

Il portavoce del team ha dichiarato:  «Ci siamo messi a twittare ai rappresentanti delle istituzioni per chiedere un parere sulla nostra App. Il ministro Andrea Oliviero ci ha risposto entusiasta».

L’Applicazione (auspicabilmente estensibile a tutto il cibo, sia cotto che crudo) sarà presentata in occasione della Giornata mondiale del pane, il 14 ottobre e personalmente confido in un gran successo!

La tecnologia al servizio di chi ne ha più bisogno? bene!

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.