fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
trend content marketing 2017

Content marketing novità del 2017

Content marketing e la domanda tipica: quali saranno i trend per il 2017?

Come tutti gli anni mi sento ripetere una domanda: ma per l’anno in corso quali saranno i trend del content marketing?

Per impostare la tua strategia vincente leggi i miei consigli e… dimmi che ne pensi!

New device: w il mobile!

I device mobile sono molto più utilizzati dei desktop. Lo smartphone è sempre con noi ed è sempre più “Smart”, comunica con la televisione, con la casa (domotika): ormai un compagno inseparabile. (però a cena con la morosa non lo tenete sempre tra di voi!!)

Nel 2017 la vera sfida sarà quella di interpretare questa relazione, a volte morbosa, tra utente e smartphone e creare contenuti in grado di rispondere alle necessità.

Realtà aumentata

Ammettilo, almeno una volta hai provato Pokémon Go! Il 2016 è stato l’anno della realtà aumentata.

Sicuramente il futuro sarà sempre più ricco di contenuti contenuti visuali ed esperienze immersive, facci un pensiero!

Social eCommerce

Il trend, a mio avviso, è nell’evoluzione dell’utilizzo dei social da parte dei brand. Mentre per anni canali come Facebook, Instagram o Pinterest sono stati utilizzati per diffondere contenuti e per aumentare la brand awarness oggi  i canali social vengono usati sempre di più per vendere prodotti, spostando il loro focus sempre di più verso l’eCommerce.

L’opportunità è trovare nuovi modi per comunicare con il proprio pubblico, più velocemente possibile, non vorrai mica arrivare secondo?

Live streaming

Ah, il fascino della diretta!

Fino a poco tempo fa si parlava di live streaming solo per eventi sportivi o concerti, oggi è semplice per chiunque grazie a strumenti come Periscope, Instagram o Facebook Live, semplicemente usando il proprio smartphone.

Nel 2017 ti consigli di curare i contenuti proposti, a nessuno piace un “live” di scarsa qualità.

Il posizionamento sui motori di ricerca sarà più complesso

Gli algoritmi di search engine sono sempre più intelligenti, questo significa che sempre di più conterà la qualità della tua strategia di SEO… addio al cugino informatico!

Queste le sfide e le opportunità del content marketing per il 2017, penso che la parola chiave, sempre di più sia tecnologia, tu che ne pensi?

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.