fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Convertire il profilo Facebook in pagina

Vuoi convertire il profilo Facebook in una pagina? ecco la guida

Hai frequentato un seminario di Social Media Marketing ed hai capito che le aziende hanno vantaggi ad avere una pagina fan invece di un profilo? (o lo hai capito senza alcun seminario…) Non è necessario creare una nuova pagina, puoi convertire il tuo vecchio account utilizzando lo strumento di migrazione offerto gratuitamente da Facebook.

I vantaggi di avere una pagina fan sono moltissimi ed il trasferimento sarà quasi indolore, gli amici del tuo profilo diventaranno fan ma perderai i post e le foto incluse nel tuo account: ecco come fare.

E’ necessario (dopo essersi loggati sul social network blu) collegarsi a questa pagina Facebook e scegliere il tipo di pagina fan che si desidera cliccando su uno dei pulsanti presenti.

migrazione account facebook pagina

Selezionato il pulsante, ti sarà richiesto di selezionare la categoria e di accettare le Condizioni d’uso delle Pagine Facebook, dopo di che cliccando sul pulsante Primi Passi si avvia la procedura.

Il trasferimento, prevede di mantenere solo gli amici (che diventeranno fan) mentre tutti gli altri contenuti saranno persi ed infatti Facebook, prima di effettuare la migrazione, ti consiglia di effettuare una copia di backup di tutti questi contenuti.

salvare i dati nella migrazione tra account e pagina facebook

Il backup è semplicissimo da realizzare, è necessario cliccare la voce Scarica i dati del mio profilo su Facebook ed in seguito cliccare prima su Scarica una copia (in basso) e poi su Avvia al mio archivio per due volte consecutive. Una volta terminata la procedura ti arriverà in posta elettronica un messaggio da Facebook contente l’archivio dei tuoi contenuti.

migrazione facebook pagina

Il prossimo step è quello di tornare nella pagina della migrazione del profilo, digitare la password utilizzata per accedere con quell’account su Facebook e cliccare su Conferma, digitando il codice che viene proposto e cliccando sul pulsante Invia per confermare di voler trasformare il profilo Facebook in una pagina.

Dopo pochi secondi potrai configurare la tua pagina!

La prima cosa da fare è caricare un’immagine per poi proseguire nella configurazione guidata.

nuova pagina facebook

Ed ora che la vostra pagina è attiva…. mi raccomando… gestitela con attenzione e “be social“!

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

4 Comments
  • Alberto Rossi
    Posted at 20:58h, 29 Ottobre Rispondi

    Salve,
    ho provato a convertire il profilo in pagina ma non mi trovo nelle funzionalità: come faccio per tornare indietro?

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 11:41h, 30 Ottobre Rispondi

      ciao Alberto,

      il ripristino automatico non è possibile. Il modello di business sul social network è stato per lungo periodo basato sul potere dei profili, recentemente però l’inversione di rotta è venuta proprio per differenziare le due tipologie di utenti: privati ed aziende.

      Per coloro che, non riuscendo a gestire correttamente il funzionamento di una Fan Page desiderano tornare al profilo, Facebook mette a disposizione un modo per tornare indietro.

      Come? Semplicemente collegandoti a questo link, http://www.facebook.com/help/contact_us.php?id=189265951117017, compilando il modulo ed aspettando che Facebook ti risponda.

      Spero di esserti stato di aiuto.

  • luca
    Posted at 10:07h, 17 Settembre Rispondi

    ciao io ho convertito il mio profilo in pagina per unirla ad una pagina che già gestisco. Le pagine erano identiche ma fb mi diceva che non trattavano lo stesso argomento e quindi non potevo unirle. Alla fine ho cancellato quella creata attraverso la migrazione del profilo, non avendo bisogno di due pagine identiche. Adesso vorrei riprovare credo una nuova pagina dal profilo. E’ possibile?

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 11:11h, 17 Settembre Rispondi

      ciao, per risponderti meglio ti chiedo: perché creare una pagina dal profilo invece di crearne una ex novo?

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.