fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
edeka visual natale 2015

Edeka, il video di Natale che fa riflettere

Quando i video ci fanno riflettere: la catena di supermercati Edeka ci chiede di fermarci e pensare a chi abbiamo a cuore.

Quando parlo di comunicazione digitale spiego sempre l’importanza delle emozioni, questo video ne è un grande esempio: preparate i fazzoletti.

La catena di supermercati tedesca “Edeka” lancia il video “Zeit Heimzukommen” (è tempo di tornare a casa).

Natale, non come momento “commerciale” ma come unione..  Un uomo anziano, lasciato solo dalla famiglia, vive con il fedele cane che lo accompagna nelle sue spese di Natale. Passano i giorni e il vecchietto resta da solo… i suoi figli tutti affermati professionisti indaffarati con i loro business e le loro famiglie.

Ma la tranquilla vita di figli e nipoti viene scossa da una notizia: l’improvvisa morte dell’anziano. Si ritrovano per il funerale e la successiva visita della casa.

Ma qui… trovano lui… l’anziano ha finto di essere morto per avere tutti a cena a casa sua: “Devo fare questo per avervi con me?“, afferma ai parenti in lacrime.

Brava Edeka…. ottimo modo di far comunicazione… ricordiamoci sempre… i valori.. guardiamo il mondo con i giusti occhi…

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.