fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook ammette la discrepanza nelle metriche di engagement

Facebook non può più nascondersi: ammette che nelle metriche di engagement ci sono alcuni problemi.

Da un po’ di tempo erano molti i social media manager che sottolineavano alcune discrepanze tra i dati degli Insights e i dati monitorati tramite altri strumenti, oggi è arrivata la conferma che qualche problemino c’è davvero..

Se recentemente nella tua fan page Facebook hai visto alcuni dati un po’ falsati (in particolar modo post con meno persone raggiunte rispetto al numero di interazioni – like e condivisioni) da oggi sai che il problema è dovuto ad un bug ufficialmente riconosciuto.

Molte pagine hanno iniziato a visualizzare un messaggio di “alert” nel quale gli amministratori venivano avvisati della discrepanza pari a 5/30 per i messaggi standard e di 6/30 per i post sponsorizzati. (vedi 30 persone raggiunte in realtà sono 180 per i post normali e 150 per i post a pagamento).

Lo staff del social network blu ha comunicato che risolveranno quanto prima, nel frattempo? usiamo la calcolatrice!calcolatrice

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.