fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
facebook at work

Facebook at Work che cosa è? a cosa serve?

E’ nato Facebook at Work, inizia la sfida a Linkedin.

Un po’ di tempo fa parlammo in un articolo  di Facebook at Work dopo aver letto sul Financial Times che Facebook aveva iniziato la fase di Test per la sua nuova creazione.

Che cos’è e come funziona Facebook at Work?

Facebook at Work potrebbe essere l’alter Ego di Linkedin che fino ad oggi ha detenuto il dominio come social dedicato al mondo del lavoro, ma Mark Zuckerberg ha ben pensato di è proprio quello di realizzare una versione di Facebook dedicata al mondo delle aziende e del business.

Facebook at Work nasce per creare connessioni e collaborazioni sia tra colleghi che tra azienda e dipendenti, gli strumenti a disposizione saranno: News Feed, Gruppi, Messaggi ed Eventi.

Una differenza però sarà evidente

Se pur simili è necessario evidenziare le differenze, Facebook at Work sarà uno strumento per connettere e far collaborare colleghi e le aziende, Linkedin è principalmente orientato alla ricerca del lavoro, basti notare che il profilo su questo social altro non è che un curriculum vitae digitale.

E’ quindi corretto dire che Facebook At Work sarà uno strumento social professionale che si affiancherà a Linkedin. Attualmente in fase di test a breve sarà reso disponibile al mondo intero.

Grande attenzione alla sicurezza

Il grande capo di Facebook ha precisato che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work saranno protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook Personale, inoltre le informazioni condivise tra gli impiegati saranno accessibili esclusivamente alle persone dell’azienda.

Come utilizzerai questo nuovo strumento?

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.