fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook cambia le sue pubblicità

Nuovo aggiornamento su Facebook ADS, sarà tutto più facile?

Una news di oggi dallo staff del social network blu riporta che, a seguito di un anno di raccolta feedback sugli annunci pubblicitari, hanno deciso di semplificare significativamente la parte di Advertising.

Continuano spiegandoci che inizialmente hanno cercato di intuire ciò di cui avevano bisogno gli addetti ai lavori della comunicazione ma che nel corso del tempo, il continuo variare delle esigenze, ha reso necessario un cambio di direzione.

Ed è così che nei prossimi sei mesi diminuiranno il numero di unità pubblicitarie da 27 a meno della metà lo strumento sarà affinato e sempre più preciso. Tra le più importanti implementazioni, l’eliminazione delle ridondanze, l’utente si scoccia a vedere continuamente le stesse pubblicità!

Altra modifica di sicuro interesse sarà l’eliminazione delle domande, veramente poco utilizzate, i gestori di pagina potranno sempre (come in realtà fanno ancora molto spesso) porre una domanda in un post e leggere le risposte nei commenti…

Facebook elimina le domandeIn attesa delle altre modifiche, è chiaro che l’obbiettivo è quello di rendere il contenuto sempre più al centro delle ADS, cercando di aiutare l’annuncio offrendo il miglior contesto sociale possibile senza disturbare la navigazione degli utenti. Da una ricerca da Nielsen, comScore e Datalogix si evince che il contesto sociale può creare consapevolezza nel brand e ritorno di investimento, ecco perchè Facebook si è mossa, l’obbiettivo: rendere gli annunci più funzionali.

Un grande sforzo sarà fatto per rendere gli annunci graficamente più coerenti con la grafica del social network e non come “ospiti” (oggi sono veramente un po’ appoggiati li… ) , tutto a favore della creatività di chi fa comunicazione.

Quanto cambierà il nostro tanto amato FB, ma sopratutto, sarà sempre più chiaro che per effettuare buona campagne di comunicazione servono esperti e non improvvisati?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.