fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook compie 10 anni, e regala un video emozionale: regalo o strumento?

Facebook compie 10 anni e regala un video emozionale ai propri utenti: regalo o strumento di analisi?

Tutti i blog di comunicazione recitano, più o meno, buon compleanno Facebook! perchè il social network di Mark Zuckerberg ha compiuto ieri 10 anni e in quell’occasione lo staff ha regalato a tutti gli utenti un video fortemente emozionale.

Al link https://www.facebook.com/lookback è possibile trovare un video che ripresenta in una raccolta i momenti più importanti della nostra permanenza su Facebook dal giorno della nostra iscrizione fino ad oggi.

Schermata 2014-02-05 alle 12.31.09

Una musica accattivante, ormai tipizzata con l’immagine del social network blu, le nostre foto, i nostri post più condivisi… ed il gioco è fatto: molti, moltissimi gli utenti che lo condividono sulla propria bacheca.

Ma, vorrei porre l’attenzione sul messaggio che condivide automaticamente insieme al video…

facebook lookback hashtagCompare un simpatico hashtag #Facebookls10 che permette semplicemente allo staff di Facebook di capire quanti utenti hanno interagito con la loro piattaforma, quanti di questi sono ricettivi, attivi e pronti a collaborare con la piattaforma…

Visto così non vi sembra un test sulla fedeltà dei propri utenti?

Provate a guardare il risultato analizzato con il sito hshtag.com utilizzando proprio l’hashtag che tutti gli utenti si sono trovati sulla propria bacheca: http://hshtags.com/tags/v/facebookls10

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook e grande comunicatore, ha commentato: “Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile”.

Ma non doveva morire entro tre anni?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

2 Comments
  • Concetta Grasso
    Posted at 19:48h, 06 Febbraio Rispondi

    Auguri

  • friofrio
    Posted at 18:11h, 14 Febbraio Rispondi

    Bello

  • emina usai
    Posted at 19:20h, 17 Marzo Rispondi

    Come posso vedere il mio video?
    Grazieeeee!!!!

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 11:48h, 18 Marzo Rispondi

      ciao,

      prova ad andare sul dovresti riuscire a vederlo li 😉

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.