fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook ed il futuro intervento di Pixar

Sempre più forte il tam tam mediatico che vuole Matt Jones, celebre disegnatore della Pixar, come firma per le nuove emoticon in arrivo su Facebook. 
E così il social network blu si appresta a lanciare nuove funzionalità inerenti gli status.
Potremo infatti condividere particolari status come “watching”, “reading” e naturalmente spazio anche a quelli umorali come “feeling”, potendo scegliere anche tra risposte preimpostate….
bozze realizzate da Jones

Il servizio più utilizzato dagli utenti Facebook è sicuramente la chat, che diventata un vero e proprio servizio di messaggistica, grazie anche alla versione mobile, ha ormai soppiantato i più obsoleti canali come MSN Messenger.

Ed è per questo motivo che Zuckerberg ha cercato di introdurre nuove ed originali emicotons con il compito, nemmeno troppo semplice, di riuscire a divertire i propri utenti. Le “faccine” come sono chiamate da molti sono nate ormai da decenni e crearne di nuove ed accattivanti sarà sicuramente una bella sfida ed è per questo che l’incarico è stato dato ad un disegnatore che in casa Pixar, una delle più importanti case di animazione al mondo, è ben conosciuto ed apprezzato.

Facebook quindi non si limita a rinnovarsi esteticamente ma punta a rendere se stesso originale e creativo con una scelta che sicuramente incontrerà il favore degli utenti.






www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.