fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook ed il suo nuovo parto.. cosa cambia nei MI PIACE

Eccola, è arrivata la tanto attesa ‘Graph Search’, uno strumento di ricerca social progettato per ricevere la risposta esatta ad una domanda molto precisa.

Ecco la pagina.

Dalle parole di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, Graph Search è una ricerca online cosciente della privacy in quanto si potrà cercare solo ciò che è stato condiviso e non si tratta di una ricerca web.

 La Graph Search – afferma Zuckerberg – consente di chiedere a Facebook “chi sono i miei amici che vivono a San Francisco e ricevere una risposta esatta”. Quattro le aree per la Graph Search: foto, persone, interessi e posti

L’aneddoto

Per illustrare il funzionamento Mark Zuckerberg si racconta: alcuni mesi fa, mentre era con la moglie Priscilla intento a scegliere la foto da usare per gli auguri si è rivolto a Graph Search, che ha presentato loro le immagini con il maggior numero di ‘mi piace’. 




Cambia il modo di cliccare MI PIACE

La Graph Search sarà disponibile da oggi per un numero limitato di utenti in versione beta ma a breve per tutti. Il suo scopo sarà quello di aiutare a trovare più facilmente qualcosa sul social network.

Cambia il modo di ricercare, non solo per parole chiave ma in modo più articolato e complesso, ad esempio “ingegneri informatici a Lucca che amano il golf” pensate alle potenzialità… 
Permetterà inoltre di ricercare le foto degli amici scattate in un determinato anno o in un determinato luogo, oppure identificare la musica che piace ai miei amici, o ancora più dettagliato la musica che piace a chi ha espresso una preferenza per Obama.

Da oggi il MI PIACE sarà sempre più importante…. gli utenti Facebook dovranno porre attenzione a dove lo pongono.

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.