fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook introduce i Top Fan nelle pagine

Facebook ha introdotto un badge Top-Fan nelle pagine Facebook che mostra agli utenti di Facebook chi è il fan più attivo su una pagina.

Questa novità è ancora in fase di integrazione ma l’idea è sicuramente quella di spingere gli utenti ad essere più attivi. Se sei un utente attivo di una o più pagine, se commenti sempre i post di una pagina, li condividi, metti le reaction tra poco riceverai anche tu il badge Top-Fan da facebook.

Un ottimo strumento che Facebook introduce per gratificare i fan più motivati e aumentare l’engagement delle pagine. L’utente infatti, in cerca di notorietà, sarà più stimolato ad  interagire con le sue pagine preferite e gli admin saranno spinti a pubblicare contenuti sempre più virali e di rilevanza.

Che sia un modo per aumentare la visibilità organica?

top fan facebook badge

Come Funziona il badge Top Fan?

Come si possa ottenere il badge e come si possa mantenerlo non è ancora chiaro, per il momento posso solo dirti che l’utente lo ottiene grazie alla sua interattività con la pagina:Commenti, like/reactions e condivisioni ai post delle pagina innalzano il valore di una variabile contenuta in un algoritmo, più è alta, più sono le probabilità di ricezione del badge.

Tu sei già un Top Fan?

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

4 Comments
  • Margherita
    Posted at 21:15h, 14 Luglio Rispondi

    Buonasera, chi può disattivare il badge di fan più attivo? Io continuo a mettere i like etc. Ma vedo che non compare piu scritto fan piu attivo……Come mai? Sicuramente dipende dagli amministratori della pagina. Grazie

    • Marco Baldocchi
      Marco Baldocchi
      Posted at 09:10h, 02 Agosto Rispondi

      lo può disattivare l’admin della pagina… dalle impostazioni.

      • Salvatore Sclafani
        Posted at 20:51h, 24 Ottobre Rispondi

        Ho una domanda: a me l’hanno messo nella pagina del programma tv “Mr. Peabody & Sherman show” dopo che ho detto alcune mie teorie. Inquesto caso vuol dire che hanno confermato le mie teorie e che mi hanno aiutato?

        • Marco Baldocchi
          Marco Baldocchi
          Posted at 13:26h, 29 Novembre Rispondi

          non si significa che abbiamo approvato ma che il tuo intervento sia stato giudicato “utile” da Facebook e sopratutto i tuoi post devono aver creato engagement.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.