fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook, non accettate le amicizie dagli sconosciuti

Chiedevano l’amicizia su Facebook e svaligiavano le case.

Truffa su FacebookUna banda ben organizzata composta anche da due ragazze romane, minorenni e di buona famiglia ed un trucco semplice. Una ragazza carina come esca per abbordare ragazzi su Facebook al fine di entrare nelle loro case e svaligiarle con l’aiuto di complici.

Dopo i furti commentavano i loro successi sul social network blu e si fotografavano e filmavano con smartphone.

Una vera e propria organizzazione specializzata in furti in abitazioni, negozi e uffici, che in questa operazione usava le ragazzine con l’incarico di avvicinare ragazzi coetani su Facebook convincendoli a farsi ricevere a casa, in assenza dei genitori.

I Carabinieri di Roma hanno arrestato sei persone e denunciato altri sette ragazzi. Hanno inoltre recuperato 1.000 carte d’identità e altra refurtiva per decine di migliaia di euro.

Perciò attenzione a chi accetti tra gli amici, sopratutto se non conosci di persona…. non tutto ciò che brilla è oro…. ricordati che chi ha accesso ai tuoi dati può sapere quando fai ti registri in aereoporto, quando posti delle tue vacanze future, può vedere le tue foto fatte in altre città… e sapere se la tua casa… è vuota…

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.