fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook presente e futuro

Facebook dati da capogiro e un futuro nella finanza?

Sono 1 miliardo e 280 milioni gli utenti attivi in tutto il mondo, dei quali 1 miliardo si collega da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Questo dato è stato reso noto dall’analisi del secondo trimestre del social network blu, dati che hanno stupito anche i più famosi analisti.

Il futuro di Facebook è quindi mobile?

Sicuramente si, come lo è per la comunicazione in genere, sempre più persone hanno in tasca uno smartphone o dal divano usano un tablet, ecco perché il bravo e furbo Mark Zuckerberg ha implementato nell’app mobile Facebook Messenger la possibilità di chiamarsi a costo zero.
Un regalo per i suoi 200 milioni di utenti che già la utilizzano.

E cosa c’entra la finanza?

Dopo l’esplosione del fenomeno BitCoin sono iniziate a girare voci che Facebook punti a diventare “banca” di moneta virtuale… riuscirà nell’impresa?
Dopo un tentativo naufragato di lanciare i “Credits”, una sorta di denaro virtuale che poteva essere utilizzato in tutte le applicazioni del social network sembra che il patron di Facebook sia in attesa dell’ok per attivare un servizio di moneta elettronica valida in Europa.
La fonte? Attendibile, il Financial Times… ne vedremo davvero delle belle?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.