fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook Privacy Checkup: arriva lo strumento per la verifica della visibilità dei post

Facebook Privacy Checkup, lo strumento per la privacy dei tuoi post sta arrivando!

Da quando è nato Facebook ha sempre avuto polemiche inerenti alla privacy dei propri utenti, oggi hanno provato a fornire una risposta: Facebook Privacy Checkup.

Nel tempo il team di Mark Zuckerberg si è sempre prodigato a risolvere il problema della privacy, con gaffe clamorose e impostazioni non facili da comprendere per gli utenti.

Dal Marzo dello scorso anno Facebook ha lavorato al Facebook Privacy Checkup, rilasciato ufficialmente il 4 Settembre, un processo di controllo che permetterà agli utenti di verificare le loro impostazioni di condivisioni. La mascotte, un simpatico dinosauro blu spiegherà agli utenti come modificare le impostazioni per modificare il proprio pubblico.

Gli utenti più esperti troveranno inutile questo tool, che si aprirà in modo automatico agli a coloro che non hanno mai modificato le loro impostazioni  privacy.

Il controllo che Facebook proporrà sarà suddiviso in tre passaggi:

1. Il primo passo riguarda le opzioni della privacy sui post, il draghetto ci spiegherà come condividerli con i propri amici, con tutti gli utenti oppure con una determinata lista di persone.

privacycheckupstep1

 

2. Il secondo step riguarda le “app”, cioè tutte le applicazioni a cui è stato dato il consenso di pubblicare a nostro nome sulla nostra bacheca. (riprendiamoci il controllo di ciò che pubblichiamo!!)

privacycheckupstep2

3. Last but not least, verrà ricapitolata la visibilità dei propri dati personali: città di residenza, curriculum, istruzione e a chi queste informazioni vengono mostrate.

privacycheckupstep3

Qualora, in seguito a queste impostazioni, volessimo richiamare il draghetto potremmo farlo facilmente cliccando sul tasto di scelta rapida che diventerà disponibile tra le opzioni in alto a destra.

Come sempre la nuova modifica inizia dal web arrivando poi, così immagino personalmente, anche alla parte mobile (chissà se lo svilupperanno per mobile??).

Detto questo… vi lascio a breve… a giocare con la vostra privacy…..

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.