fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook, scopri i falsi amici.

HatWithFriends il sito che ti permette di indicare e scoprire i “non amici” su Facebook

Avere molti amici sui social network è spesso uno status symbol ma siamo veramente amici di tutti i nostri “amici”? E siamo proprio sicuri di piacere a tutti loro? Se ad una di queste domande avete risposto no, e credo che in molti lo avranno fatto, è arrivato il momento di fare le pulizie di Natale ed eliminare i reciproci sgraditi dalla propria vita “social”. Oggi capita spesso che le persone ignorino i post dei contatti sgraditi, azione che è semplificata dalla funzione “Smetti di Seguire” che sostituisce la vecchia “Nascondi tutto” e che permette di restare amico di qualcuno senza però essere costretto a leggere tutto quello che posta.

Se però non volete essere i primi a fare epurazione, magari per buona educazione, esiste un’app che lo farà per voi: HateWithFriends, un semplice sito che vi permette di scoprire quale amico non vi ha in simpatia.

Come funziona Hate With Friends?

Una volta loggati con il proprio account Facebook, apparirà l’elenco degli amici con sotto ciascuno un tasto “Hate”. Un semplice click e se l‘altra persona ha fatto lo stesso vi arriverà una mail di “odio corrisposto” e così potrete serenamente eliminarvi dagli amici di Facebook oppure, (con ironia) inviarvi un regalo virtuale.

Il creatore, Chris Baker, ha già inventato Unbaby.me (ora plug-in di Chrome chiamato “get rather” che sostituisce foto di bambini o altri soggetti (esempio foto volgari o cruente) postate dai vostri contatti con immagini a voi più gradite, ha pensato a questo bizzarro “gioco” per farsi beffe di “Bang With Friends“, il sexy-poke che vi permette di sapere quale amico vorrebbe fare sesso con voi (oggi si chiama Down).

Questa applicazione potrebbe sembrare totalmente inutile (e forse lo è) ma volete mettere la curiosità morbosa, e noi Italiani siamo fenomeni in questo, di sapere a quale amico finto stiamo antipatici?

 

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.