fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Facebook: talking about scompare dalle fan page

Facebook cambia e non dice nulla a nessuno, scompare il talking about dalle fan page. I social media manager? Discombobulated

Nessuna comunicazione ufficiale ma il KPI “persone che parlano di questo argomento” è scomparso dai dati delle pagine di Facebook.

Gli italiani sono bravissimi nell’uso di Facebook per fini personali, ma molto meno per l’uso aziendale. Una delle cose con le quali mi “intestardisco” quando mi chiamano per consulenze è: conosci le statistiche della tua fan page? Chi sono i tuoi utenti, Che profilo hanno? Cosa apprezzano della tua pagina? A cosa reagiscono? Chi sono gli utenti più attivi?

Ed ecco che Facebook ci aiuta con uno strumento completo: Insight. Proprio tra queste statistiche era presente il fantastico “talking about” che sembra essere scomparso.

“Le persone che parlano di questo argomento” rappresentano il numero di persone che hanno creato un contenuto relativo alla pagina su Facebook durante un determinato periodo temporale. Maggiore è il numero dei “talking about” maggiore sarà la diffusione della stessa.

E’, più semplicemente, una stima delle interazioni e condivisioni negli ultimi 30 giorni dei contenuti della pagina del social network blu. E’ facile capire come questo parametro risulti di fondamentale importanza per valutare l’andamento di una fanpage.

Dopo un primo momento senza alcuna comunicazione ufficiale è seguita una dichiarazione nella quale lo staff Facebook spiegava che la scomparsa del “talking about” era dovuta a problemi tecnici ma è stato poi archiviato definitivamente, mandandolo in pensione anticipata.

Ora diventa ancora più importante unire KPI diverse per capire l’andamento della fan page, vi consiglio di utilizzare con grande attenzione: Engagement, Post Interaction e Reach.

Volete saperne di più? Non esistate a farmi domande! 😀

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.