fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
racconta una storia di facebook finisce

Facebook uccide “aggiungi un post alla tua storia”

Dopo il roboante lancio, Facebook ha eliminato la possibilità di aggiungere i post ad una storia, ne senti la mancanza?

Correva settembre 2015 quando Facebook decise di lanciare la funzione “Aggiungi un post alla tua storia”,  che permetteva di integrare nuovi post ad uno precedentemente pubblicato, in modo da arricchirlo ed aggiornarlo in tempo reale.

Se ricordi ne avevamo parlato in QUESTO POST del 25 settembre scorso.

Dopo una fase di test è stato reso pubblico questo nuovo “tool” che ha da subito dato problemi, foto caricate con la nuova funzione volatilizzate, molto spesso una concreta impossibilità di creare storie…. insomma.. un dramma!

“Aggiungi un post alla tua storia” avrebbe (usare il condizionale è d’obbligo) dovuto permettere di creare una vera e propria storia da condivisa con gli amici in diretta.

L’obiettivo era  «condividere esperienze e vissuti quotidiani in tempo reale al fine di avvicinare le persone ai propri amici».

Questa nuova funzione poteva essere uno strumento stimolante per lo storytelling e rivelarsi utilissimo per il marketing narrativo.

Ed ora cosa succederà a Facebook “raccontami una storia”?

Probabilmente stanno risolvendo i problemi che si erano evidenziati…. cercherò di tenerti aggiornato… aggiungendo un’altra storia… (ah già non posso più farlo su Facebook! :-))   )

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.