fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Foursquare e l’ultimo aggiornamento: la condivisione delle ricerche

Foursquare, uno dei social network di geolocalizzazione più utilizzato al mondo permette di condividere, durante la visita in un luogo, tramite il check-in la vostra posizione e di far sapere ai vostri amici dove vi trovate ed in quale momento. La componente gioco, si può infatti diventare “sindaco” di un determinato luogo, o ottenere badge in base al numero di attività ne fa un must tra i giovani anche se alcuni lo considerano una lesione della privacy.. 
non ci dimentichiamo che si condivide solo ciò che vogliamo condividere.

Foursquare si migliora di giorno in giorno, ascoltando i suoi utenti e recentemente ha lanciato un update che spinge la condivisione su altri social network dei suoi contenuti: l’unione fa la forza.

Il team ha informato gli utenti della possibilità di condividere i contenuti cercati tramite “Esplora”.

Se volete ricercare un luogo dove andare la barra dell’esplorazione diventerà uno strumento vitale. Infatti sarà sufficiente digitare qualsiasi parola chiave, come la tipologia del locale o il nome, per ottenere risultati precisi vincolati alla zona su cui si basa la ricerca.



E da pochissimo questo divertente social network permetterà di condividere velocemente queste ricerche. Una volta effettuata l’esplorazione, oltre al classico elenco dei risultati, troverete una nuova icona inserita nella parte superiore a forma di catena che, una volta cliccata, vi permetterà di condividere il contenuto.
Potrete così postare il collegamento su Facebook oppure su Twitter.
A cosa serve?
Se un vostro amico vi chiede consiglio su dove mangiare, potrete velocemente mostrargli la vostra scelta tramite il nuovo bottone di Foursquare!
Utile e divertente o totalmente inutile?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.