fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Google afferma che il mondo è mobile

ricerche mobile su google

Google afferma che il mondo è mobile

Google conferma l’idea di molti, sono più le ricerche fatte da mobile che da pc.

E’ la novità che già era nell’aria. E’ stata comunicata in occasione del recente AdWords Event: la ricerca online, svolta da dispositivo Mobile (smartphone e tablet), sorpassa la ricerca fatta da computer.

Un passo storico quello raccontato da Google: sul motore di ricerca di Mountain View si effettuano più ricerche online da dispositivi mobili che da Pc.

10 i paesi che hanno registrato questo fenomeno ed i principali sono stati U.S.A. , Giappone e Canada.

Nel 2015 il mercato dell’advertising mobile ha un valore di 68,6 miliardi di dollari a livello mondiale, secondo eMarketer. Soltanto negli USA, è un business con un giro d’affari da 28,4 miliardi di dollari: corrisponde al 49% degli investimenti nella pubblicità digitale.

Non a caso pochi giorni fa Google ha lanciato il Mobilegeddon, decidendo di penalizzare i siti non ottimizzati per il Mobile (nelle ricerche mobile) – ne abbiamo parlato in questo articolo. Il sorpasso del Mobile rappresenta un cambiamento epocale per l’advertising e per la comunicazione digitale, dove la componente mobile è sempre più rilevante.

Proprio all’AdWords Event, Google ha svelato nuovi strumenti per la pubblicità mirata per il settore auto, hotel e mutui per la casa.

“Sono tutte forme di pubblicità pensate per rispondere alle necessità e motivazioni degli utenti”

ha precisato Jerry Dischler, vicepresidente di Google AdWords.

Ma non è solo oltreoceano che gli utenti preferiscono il mobile, anche in Italia, secondo Audiweb, gli italiani navigano in Rete più da smartphone che da desktop.

Credo che non sia necessario ricordare ora l’importanza di avere un sito responsivo… cioè che si adatta al terminale mobile utilizzato dall’utente e lo rende completamente fruibile..

Socialmente Vostro

Marco

 

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Founder e Strategic Planner dell’agenzia di comunicazione On Web. È consulente di comunicazione e social media marketing. SocialMedia / Web Strategist / SEO per aziende private ed enti pubblici a livello nazionale ed internazionale, formatore presso Confcommercio Lucca e Confindustria. Digital Champion per il comune di Capannori (Lucca) e esperto di comunicazione per il portale BeMyGuru. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni a tema Smart Governance.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.