fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Google ed il turismo social, quando un gigante si muove

Il grande G. restituisce il marchio delle guide Frommer al suo proprietario originario… trattenendo però tutti i dati degli account connessi, che verranno integrati in Zagat e nel social network Google+

Le nebbie che avvolgevano il misterioso caso delle guide Frommer, acquistate e vendute da Google in meno di otto mesi si è diradata. L’azienda della grande G ha restituito il brand al suo fondatore, l’anziano scrittore statunitense Arthur Frommer, tenendosi però tutti gli account social collegati. Le guide Frommer avevano infatti  dalla pagina su Facebook al canale YouTube, milioni di seguaci digitali appassionati di viaggi….

Guide FrommersNell’agosto del 2012 il brand Frommer fu rilevato dall’editore John Wiley & Sons, e valutato qualcosa come 22 milioni di dollari. Una grande operazione di business di Google se si pensa all’altra acquisizione effettuata: il colosso delle recensioni di ristoranti Zagat e il servizio dedicato alle tariffe aeree ITA.

Lo step successivo è stata la fusione tra l’account Twitter @FrommersTravel e quello controllato da Google @ZagatTravel. In breve, l’azienda californiana ha acquisito migliaia di follower, con ovvi benefici nello sfruttamento di dati, itinerari di viaggio, commenti, passioni personali e con un abile azione si è acquistata un bagaglio di dati incommensurabile.

Anche i tuoi dati erano tra quelli?

Tags:
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.