fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

IKEA ed il bookbook, la parodia Apple per il nuovo catalogo 2015, da non perdere!

IKEA lancia un video virale per il bookbook, il nuovo catalogo 2015 facendo ironicamente il verso alla Apple

“Il catalogo IKEA 2015 è completamente carico e la sua batteria è eterna” ci racconta il dirigente Jorgen Eghammer, noto anche come Chief Design guru.

“La tecnologia – continua – è basata su una speciale tecnologia tattiche che permette di sentire effettivamente il catalogo”.

Lo spot prende scherzosamente in giro le famose pubblicità della Apple che presentano i proprio prodotti sempre come i più belli, i più lucidi ed i più cool presenti sul mercato, prodotti che fanno vivere emozioni.

Lo spot scherza che i prodotti dall’azienda di Cupertino cercano di essere intuitivi, semplici e, soprattutto, simili agli oggetti reali.

L’azienda svedese parla del suo nuovo catalogo (esattamente come fa Apple nei suoi spot) non come di un oggetto ma come “una sorta di esperienza sensoriale olistica”.

Direi… non perdetevelo!

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

3 Comments
  • laura
    Posted at 07:03h, 05 Settembre Rispondi

    coolcool questo videovideo del bookbook by ikeaikea 🙂

  • Sofia
    Posted at 10:12h, 12 Settembre Rispondi

    fantastico! i video di ikea sono sempre belli. mi era piaciuto anche quello fatto per l’iniziativa “attaccati all’ikea”: https://www.youtube.com/watch?v=kav0S_hRUWU#t=103

  • Marco Baldocchi
    Marco Baldocchi
    Posted at 10:30h, 12 Settembre Rispondi

    Grazie Sofia,
    in realtà come realizzazione la differenza è notevole, attaccati all’ikea è caricato su YouTube con una risoluzione molto bassa ed è molto meno di impatti di quanto non lo sia quello del bookbook.
    La cosa che forse meno mi ha colpito del video “attaccati all’ikea” è il non allineamento con l’immagine del brand, però l’idea è carina.
    😉

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.