fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Il bagno? la stanza più social

Luogo di consultazione riviste una volta si è trasformato in luogo… social: il bagno.

Da un’indagine di mercato è risultato che il 91% delle persone portano lo smartphone anche in bagno, in pratica 9 persone su 10… (anche tu??)  Non si conoscono le statistiche di quanti hanno dovuto recuperarlo dal water, ma da voci di corridoio, la percentuale è alta anche in questo caso.

Perchè le persone portano lo smartphone (o tablet) nella stanza da bagno?

I dati emersi sono divertenti: sms, tweet e Skype call (per fortuna immagino senza supporto video!) ma anche visione di video su YouTube, consultazione news su portali o quotidiani online e, ovviamente per noi Italiani,  Facebook. Attenzione quindi ai post romantici che vi dedicano… non saprete mai da quale stanza provengono!

E se un giorno foste tra i malcapitati che vedranno affogare il loro smartphone nella acque tutt’altro che rassicuranti del vostro bagno: lasciatelo asciugare in una ciotola di riso per alcuni giorni… toglie l’umidità.

Vi lascio con un riassunto simpatico di Victoria Plumb, rivenditore di arredi proveniente dalla terra dei papaveri e di Van Gogh, sull’uso dello smartphone in bagno.

uso dello smartphone in bagno

Tags:
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

1 Comment
  • noso
    Posted at 18:41h, 28 Novembre Rispondi

    a volte porto il telefonino anche in bagno. Skype con video non sarebbe una buona idea 😉 per chiamare ai fissi dal pc va bene.. è necessario comprare credito paysafecard ma se chiami da skype a skype non si paga niente e cosi puoi telefonare mezza ora dal bagno

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.