fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Il WI-FI in Italia cresce, si allinea all’Europa

Wi-fi libero e gratuito come in Europa

La tanto sognata liberalizzazione dell’accesso ad internet, come avviene in molti paesi europei, è ad un passo da diventare realtà. L’accesso ad internet pubblico sarà libero e non richiederà più l’identificazione personale dell’utilizzatore.

Le nuove normative che regolano il wi-fi negli spazi aperti al pubblico permetteranno reti totalmente libere da vincoli “quando l’offerta di accesso non costituisce l’attività commerciale prevalente del gestore del servizio“. Tradotto: bar, ristoranti, negozi e attività commerciali in genere potranno offrire la connessione gratuita ai propri clienti senza temere alcun problema.

Forse l’Italia si avvia verso un turismo 2.0?wifi free in Italia

La notizia, battuta da molti blog e giornali ha sollevato gli animi di molti commercianti ma, nel nostro essere diffidentemente italiani, ho letto molto spesso il consiglio di “tenere traccia” dei visitatori per ogni evenienza….

…la mia domanda è: per tenere traccia è necessario far registrare gli utenti… ed allora cosa è cambiato? Abbiamo un’opportunità per far crescere, anche nel nostro paese, un turismo più evoluto che utilizza regolarmente tablet e smartphones… non perdiamola!

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.