fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
EndangeredEmoji

Il WWF usa le emoji per una buona causa: #EndangeredEmoji

WWF e la nuova campagna di beneficenza: #EndangeredEmoji

Il 12 maggio il WWF ha avviato una campagna per salvare alcuni animali in via d’estinzione, come? Basandosi sulle amate (o odiate?) emoji, che riescono sempre ad avere un grande engagement nelle conversazioni, basti pensare che ogni giorno vengono utilizzati più di 200 mila Emoji.

Andy Murray, famoso tennista e Global Ambassador del WWF ha dimostrato la loro grande potenza postando un tweet per celebrare il suo matrimonio con una “faccina” ed ha avuto più di 14.000 retweet.

Il WWF, intuendo le grandi potenzialità delle Emoji ha creato delle emoji degli animali a rischio: l’elefante asiatico, il panda gigante, la tartaruga verde, etc ed ha lanciato un hashtag: #EndangeredEmoji.

Come funziona?

Semplice: basta ritwittare questo tweet del WWF (o condividerlo dal sito dedicato all’iniziativa: endangeredemoji.com) e per ogni emoji che il partecipante invierà, il WWF aggiungerà 10 centesimi alla donazione mensile.

emoji wwf

A fine mese chi ha partecipato con i tweet potrà decidere se donare l’importo raggiunto o  un’altra cifra.

La dichiarazione ufficiale di Adrian Cockle, il Digital Innovation Manager del WWF, è stata:

“Quando si organizza una raccolta fondi, è essenziale dare alla gente un modo semplice per donare. Attraverso l’uso di una delle piattaforme social più utilizzate, speriamo di mettere in evidenza il problema delle specie a rischio di estinzione e di raccogliere fondi vitali alla loro conservazione, sensibilizzando le persone su questo tema fondamentale”.

Sperando che tu la voglia utilizzare per aiutare un animale che ha bisogno…

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.