fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
instagram ads

Instagram ADS anche in Italia

Arriva Instagram ADVERTISING in Italia e sono pronto a scommettere che sarà un successo.

Il suo nome sarà Instagram for Business e permetterà agli utenti di inserire link esterni sotto le foto sponsorizzate

Il servizio Ads, già attivo in 8 paesi, arriverà a brevissimo, infatti nei prossimi mesi offrirà l’opportunità alle aziende italiane di investire sul social fotografico da 300 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo.

Instagram for business sarà simile al Power Editor di Facebook: sarà possibile infatti scegliere tra diversi tipi di obiettivi e due forme di acquisto. Esisterà un Costo Per Mille (visualizzazioni) ottimizzato ed una nuova modalità Insertion Order che permetterà di promuovere post scegliendo un pubblico per genere, età e paese.

Una novità interessante sarà quella di poter promuovere fino a quattro foto nell’advertising, una cosa simile al Multi-Products di Facebook, con la possibilità di aggiungere sotto l’ultima immagine un link esterno.

In questo modo sarà possibile raccontare storie di sicuro impatto emotivo ma anche di inserire una call to action (ad esempio far richiedere informazioni o eseguire una prenotazione).

Direi quindi che tra qualche mese vivremo un autunno ricco di filtri, effetti e inquadrature dei brand italiani!

Tags:
,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.