fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
instagram global brand campain stories

Instagram ecco il lancio in Italia della prima global brand campaign

Instagram sceglie Milano, Philadelphia e Colonia per il lancio di “Stories are everywhere”.

Da ormai 7 mesi gli utenti di Instagram utilizzano le Stories, un’idea presa da Snapchat. Oggi 150 milioni di persone lo usano in tutto il mondo condividendo i momenti speciali, ma al tempo stesso anche quelle esperienze quotidiane che si vogliono mostrare ai propri follower.

Ed è proprio allo strumento Stories che è dedicata la prima brand campaign di Instagram, realizzata da Mindshare World da un’idea creativa dell’azienda e dell’agenzia Wieden+Kennedy.

Le Stories prendono vita in maniera quasi teatrale e dimostrano che le storie sono ovunque.

Per lanciare la campagna sono state scelte Milano, Colonia e Philadelphia, dei caratteristici paesaggi urbani, attraverso cartellonistica, contenuti multimediali dinamici su schermi e spot al cinema.

Qual’è l’obiettivo di questa global brand campain?

Secondo le voci ufficiali dell’azienda l’obiettivo è mostrare alle persone che le loro storie, grandi e piccole che siano, sono condivisibili con i propri amici di Instagram, spingendoli a sperimentare con questo divertente strumento.

Taj Alavi, Head of Brand Marketing di Instagram ci racconta:

“La creatività si ispira alla comunità di Instagram. Tutta la campagna si basa sulla sorpresa, sulla gioia, sui sorrisi che Instagram suscita, e ciò si riflette in tutte le esecuzioni. Volevamo che ancora più persone scoprissero quanto è divertente e inaspettato il mondo quotidiano di Instagram Stories. Lo scopo della campagna è di condividere la vera gioia che le persone provano quando utilizzano le Storie e di conseguenza entrano in contatto in modo più profondo con la loro community. Dando risalto a queste modalità di espressione, vogliamo riflettere la varietà della nostra community, aiutandoli a scatenare il potenziale di ciascun loro momento quotidiano.”

Bekah Sirrine, Executive Creative Director di Instagram, aggiunge:

“Questa campagna è un modo per ricordare alle persone che ogni momento della loro ha il potenziale per essere una storia, e il mondo visto attraverso la lente di Instagram è immediatamente più divertente, sorprendente e condivisibile. Tutte le esecuzioni della campagna sono intenzionalmente ispirate all’esperienza di Instagram Stories: sono brevi, divertenti e sorprendenti. Non ci prendiamo mai troppo sul serio perché Instagram è fatto per entrare in contatto con i propri amici in modo spensierato.”

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.