Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
Agenzia di comunicazione Lucca | Instagram lancia i video lunghi
16440
post-template-default,single,single-post,postid-16440,single-format-standard,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Instagram lancia i video lunghi

video instagram lunghi

Instagram lancia i video lunghi

Instagram lancia i video lunghi e questo è un cambiamento epocale.

Ti stai chiedendo perché? Innanzitutto perché ti permette di non impazzire nel tentativo di aggirare l’ostacolo della pubblicazione di video lunghi, ad oggi tutti usavano tools vari che permettevano di superare questo problema.

A brevissimo Instagram ufficializzerà il via libera ai video lunghi per i suoi post. Cosa intendo per “a brevissimo”? Semplice: il 20 giugno!

Tra pochi giorni potremmo visualizzare e pubblicare sul nostro account un video fino a un’ora di durata, contro il minuto, al massimo, consentito fino ad oggi.

Le  voci di corridoio parlano di questa nuova funzione per i video nelle Stories, che sono uno strumento molto utilizzato, si parla di circa 250 milioni di utenti.

Link nelle Stories?

Non cadere dalla sedia! Se le voci che mi sono arrivate sono vere, Instagram offrirà anche la possibilità di inserire dei link esterni ed effettuare quindi dei collegamenti ad altri canali social, siti web o eCommerce. Un grande passo avanti per l’utilizzo dei video nelle strategie di comunicazione digitale.

A cosa servono questi cambiamenti di Instagram?

Se a prima vista sembrano cambiamenti importanti ma non epocali vi dico che a livello strategico sono un punto di non ritorno. La strategia dei social è quella di spingerci a passare maggior tempo a guardare video sui social piuttosto che in tv o altri media.

Insomma… ne vedremo delle belle… stay tuned!

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Founder e Strategic Planner dell’agenzia di comunicazione On Web. È consulente di comunicazione e social media marketing. SocialMedia / Web Strategist / SEO per aziende private ed enti pubblici a livello nazionale ed internazionale, formatore presso Confcommercio Lucca e Confindustria. Digital Champion per il comune di Capannori (Lucca) e esperto di comunicazione per il portale BeMyGuru. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni a tema Smart Governance.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.