fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

La fiat risponde alle critiche, gestione della crisi

La Fiat, colpita dalla slavina mediatica della promozione per la festa delle donne si spaventa e risponde cosi

In occasione della Festa della Donna, volevamo offrire a tutte le nostre Clienti uno degli optional da loro più richiesti – i sensori di parcheggio – pensando di fare loro un pensiero gradito. Dai commenti raccolti sulla pagina Facebook e su altri siti italiani e’ evidente che una larga parte del nostro pubblico non ha gradito l’operazione.
Non era certamente nostra intenzione offendere le donne italiane e per questo chiediamo scusa al nostro pubblico femminile. Inoltre, per evitare il perdurare di questo increscioso malinteso abbiamo ritenuto opportuno sospendere l’offerta che, naturalmente, confermiamo per chi l’avesse già richiesta.

 

il messaggio sulla pagina facebook di fiat

I social network, come abbiamo spiegato in questo articolo possono essere pericolosi ed è fondamentale ascoltare prima di parlare… e per la casa torinese sembra che la gestione della crisi non sia proprio il loro forte, non hanno saputo prendere spunto per rilanciare qualcosa, magari ironizzando anche sugli uomini con creatività ma hanno preferito fare, è proprio il caso di dirlo, marcia indietro, con o senza i sensori?.

facebook.com/onwebstudio
www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.