fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

La politica ed i social: attenzione agli errori, la foto di Bersani

Pier Luigi Bersani e la foto…ehm… errata.. su Twitter: Piazza Duomo non era la sua… ma quella di Pisapia

Per smacchiare i giaguari Bersani ha forse fatto un gioco magico con Photoshop?
E’ stata infatti postata la foto del del comizio di Bersani a Milano, ma poco dopo è stata rimossa.. il motivo?

la foto incriminata


Un errore di caricamento o un tentativo maldestro di comunicazione?
La foto, che mostrava la piazza piena di gente in realtà risaliva al 30 maggio 2011 quando era il sindaco Pisapia a parlare alla città.

Il post su Twitter è stato rimosso quasi subito, ma le notizie sul web corrono velocissime ed ora tocca allo staff di Bersani contrastare una crisi. Stefano di Traglia, portavoce di Bersani, con grande stile ammette l’errore e fa ironia: “Ne abbiamo talmente tante (di foto di piazze) che ci confondiamo”….

Crediamo che come prima operazione di attenuazione della crisi sia stata ben congeniata, in pochi minuti l’intelligence ha intuito la potenziale crisi ed ha contrastato velocemente con ironia.

www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.