fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

L’auto è social e Fiat ci riprova con ” Fiat Simply contagious “

Fiat offre sconti importanti per coloro che saranno attivi sul social network Facebook

La campagna è iniziata martedì 2 Aprile quando in tutte le concessionarie Fiat è arrivata la nuova gamma Young di Punto e Panda, un lancio sul mercato caratterizzato da offerte particolare, soprattutto se l’acquirente dimostrerà di essere molto “social”. Infatti fino al 30 aprile i nuovi modelli saranno offerti al prezzo promozionale di 9950 euro, ma sarà possibile per i più social-attivi di ottenere un ulteriore sconto.

Oltre a essere il claim della campagna, ‘Fiat Simply Contagious’ è una app di Facebook che permetterà agli utenti registrati di raccogliere punti condividendo sulla propria pagina Facebook un contenuto promozionale di Fiat. Per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. Da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia delle 500 condivisioni , che valgono 500 euro di sconto. Questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso.

In passato le iniziative social della fiat non si sono dimostrate molto sagge, ricordiamo quella per la festa della donna o per i 20 anni della Punto.

La cosa divertente sarà analizzare il sentiment delle condivisioni… quale sarà secondo voi?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.