fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

L’età media su Facebook si alza, abbiamo scoperto il perchè!

I genitori ti hanno richiesto l’amicizia? 

Viviamo un periodo storico nel quale i giovani sono sempre più liberi ed hanno a a disposizione canali di cominicazione potentissimi e di conseguenza… i genitori si adattano per poter controllare i figli.

facebook per i giovanissimi

A Facebook si può accedere già dai 13 anni e l’abbassamento dei prezzi degli smartphones ha permesso ai giovanissimi di fare incontri e conoscenze “digitali” con estrema facilità, ma non sempre queste amicizie sono così sicure…

Anche per questo motivo l’età media degli utenti è aumentata, sempre più genitori si collegano per controllare i propri figli. Una divertente infografica pubblicata da Mashable ci mostra come nei soli Stati Uniti le madri con account Facebook sono passate dal 50 al 73% in soli due anni.

Cosa significa?

Potrebbe capitarvi di trovare vostro padre a giocare ad un’app o vostra madre cliccare mi piace su una pagina di ricette.

Secondo Education Database Online il 43% dei genitori si iscrive a Facebook per controllare il profilo dei propri figli, ed esercita un controllo costante (oltre il 40% verifica il profilo dei figli una volta al giorno). 
Il quotidiano controllo riguarda per la maggiore gli aggiornamenti di stato e le foto del profilo pertanto se mentite dove andate una sera, cari figli, evitate di farvi taggare nelle foto…
E se invece siete dei genitori preoccupati dal lato social di vostro figlio vi diamo un consiglio siate discreti: controllate ma senza lasciare messaggi in bacheca dove lo chiamate “piccolino” o “bello di mamma”. 
Potreste trovarvi bloccati, o aggiunti ad un profilo “fake” nel quale scrive solo ciò che volete leggere…

genitori e facebook


Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.