fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

L’importanza dei colori

Colori e tipografia sono da considerarsi due dei concetti più importanti nella progettazione grafica. I colori stimolano infatti reazioni emotive, mentre il testo evoca risposte inerenti alla logica. Comprendendo a fondo questi concetti è possibile combinare entrambi gli elementi per comunicare il vostro messaggio in modo efficace.

Stiamo lavorando ad un progetto caratterizzato da una forte componente di colore che è identificativa del nostro Cliente… una sfida emozionante!

Anche se potrebbe non essere valido per la totalità degli utenti, i colori trasmettono emozioni a seconda della cultura di cui si fa parte. Utilizzare i colori giusti può accrescere una reazione positiva nei potenziali clienti. Solitamente colori caldi come il rosso rappresentano aggressione, mentre tonalità più morbide, come il rosa, evocano emozioni dolci, come romanticismo e sensualità.
Colori caldi e gioiosi come il giallo e l’arancione suscitano un senso di energia. Colori freddi, come il blu, il grigio e il verde evocano un senso di fiducia, calma e credibilità. Bianco e nero solo i classici colori che trasmettono purezza, raffinatezza e chiarezza, oltre ad un’eleganza indiscutibile.

Che emozioni vi trasmette l’immagine da noi creata in questo post?

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.