fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
linkedin sponsored inmail

Linkedin e la novità sponsorizzata: InMail

Linkedin presenta la novità: Sponsored InMail

E’ indubbio che i social network oggi vivano di advertising e anche Linkedin non è da meno.

Fino a poco tempo fa la pubblicità online su Linkedin poteva essere fatta attraverso “Sponsored Contents”, cioè post sponsorizzati da far apparire nel feed degli utenti, “Text Ads” cioè messaggi testuali ospitati nelle pagine.

Oggi Linkedin aggiunge un altro strumento chiamato Sponsored InMail.

Il nuovo strumento alle aziende di inviare email a gruppi di utenti LinkedIn che corrispondono a determinati criteri. I destinatari riceveranno una email, facilmente riconoscibile come sponsorizzata nel momento in cui entrano sulla piattaforma social.

Vuoi provarlo?

Come creare una Sponsored InMail

Per iniziare basta aprire il Campaign Manager, cliccare su “Create Campaign” e scegliere “Sponsored InMail”, semplice no?
Una volta scelto il nuovo strumento potrai scrivere l’email desiderata e individuare il gruppo target sulla base di 16 diverse caratteristiche (azienda di appartenenza, settore, dimensione aziendale, ruolo, funzione, seniority, scuola, tipo di studi, laurea, skill, gruppi di appartenenza, gender, età, anni di esperienza).
Infine potrai scegliere l’investimento giornaliero, il prezzo dell’offerta e la data di partenza della campagna.

Una cosa molto interessante: i risultati saranno visibili attraverso una dashboard in real time, ottimo per effettuare dei A/B test!

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.