fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
Realtà Aumentata per la comunicazione dell'evento Apple di domani,

Logo in Realtà Aumentata per la comunicazione dell’evento Apple di domani

Domani, 15 Settembre 2020, si terrà il nuovo evento di Apple: non si sa ancora se sarà presentato il nuovo I Phone. L’azienda con una strategia marketing incredibile ha dato pochi indizi: l’evento si chiamerà Time Flies, ha un logo ad hoc che – chi ha Ios – può vedere in Realtà Aumentata e…  chiunque potrà guardarlo online domani alle 10 a.m. PDT (alle nostre 19.00) su apple.com.

Greg Joswiak, soprannominato Joz (non è un caso che il nome ricordi il nomignolo del co-fondatore di Apple, Woz), è il direttore marketing della Apple e condivide questo brevissimo video: il logo della apple, ricreato con un simil- gomitolo dalle sfumature blu, si disfà per andare a formare l’importante data: 9.15 (15 Settembre, domani).

Joz però non è il solo a poter creare un video con tale logo in realtà aumentata: chiunque abbia un Iphone (o Ipad) può aprire Safari, andare su apple.com/apple-events/ cliccare sul logo dell’evento e… il logo apparirà nella vostra stanza!

A questo punto non vi resterà che regolarne le dimensioni, ingrandendolo o rimpicciolendolo mentre, come nel video di Joz il logo si scioglierà nella data di domani.

La comunicazione dell'evento Apple del 15 Settembre 2020 coinvolge i clienti con la realtà aumentata, intrattenendo e creando attesa e curiosità

 

Mentre aspettiamo l’arrivo delle 19 di domani,  vorremmo dire “Time (doesn’t) Fly”: l’attesa si fa sentire! E questo significa che Joz, ha pienamente raggiunto il suo obiettivo!

Proviamo adesso ad elencare 5 caratteristiche di questa campagna di comunicazione, senza la pretesa di essere completamente esaustivi:

  • Effetto Wow – Sì, uno dei vantaggi della realtà aumentata è quello di saper intrattenere perfettamente.
  • Suspense – Sono date pochissime informazioni relativamente all’evento: un logo, una data e la modalità di fruizione. Sarà presentato il nuovo I Phone? Chissà!
  • Fidelizzazione – Solo chi ha un dispositivo Ios (e non Android) può vedere la grafica muoversi per la propria camera.
  • Branding – Samsung ha fatto qualcosa di simile?
  • Semplicità – lo stile del marketing di Apple è caratterizzato da questo elemento: Vi ricordate della pubblicità del portatile così sottile da poter entrare in una busta da lettere? O addirittura nel 2018 “Lightness Stikes Again” per promuovere il nuovo MacBook Air?
5 fondamenta dell'evento apple _Time flies_ di domani, 15 settembre 2020.png

5 fondamenta dell’evento apple _Time flies_ di domani, 15 settembre 2020

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci per nuovi approfondimenti riguardanti Neuromarketing, marketing, Realtà aumentata, sviluppo di app e realtà aumentata che fanno parte del nostro lavoro quotidiano.

Nel caso te lo fossi perso, abbiamo attivato una promozione per questo Settembre: lo sviluppo di un’app con push notification per tutti i professionisti e brand che già possiedono un e-commerce (WooCommerce) a soli 1875 Euro. Scopri tutti i vantaggi di avere una tua app, in questo articolo:

3 Motivi per cui la tua Azienda dovrebbe creare un’APP

E se interessato scrivi a m.baldocchi@on-web.net

Ogni settimana pubblichiamo sui nostri profili social:

Marco Baldocchi IG

Marco Baldocchi FB

On Web

Lavori nel mondo della ristorazione? Allora potrebbe interessarti questo gruppo FB: Neuromarketing per il food

 

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.