fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

L’uso dei social network non aumenta lo stess.. anzi!

L’uso frequente di smartphone, social network e internet non aumenta lo stress sopratutto nelle donne

Una recente ricerca del Pew Research Center, centro che studia tematiche inerenti alla politica e  alla vita sociale negli Stati Uniti, ha dimostrato che un uso, anche intenso – ma non smodato – di smartphone e social network non è fonte di stress.

Addirittura dalla ricerca si è evinto che le donne che usano Twitter più volte al giorno o inviano e ricevono 25 email e postano almeno 2 foto da smartphone hanno un livello di stress inferiore del 21% rispetto alle donne che non utilizzano queste tecnologie.

Negli uomini non è stato possibile riscontrare una relazione tra stress e tecnologia “social”.

Sarà per questo che le donne sono molto più creative e “social” sopratutto sulle piattaforme visual?

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.