fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Microsoft attacca Google sulla privacy

Esce il nuovo progetto Outlook.com e l’azienda di Redmond sceglie un attacco diretto a Google e la sua GMail.

Oggi i creativi di Microsoft hanno deciso di incattivirsi nell’ideazione dello spot per il lancio di Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica che entro l’estate prossima sostituirà l’ormai superato Hotmail.

Una strategia fortemente aggressiva nel tentativo di sottrarre quote di mercato al gigante di Google da 425 milioni di utenti, Gmail. 
Ed allora il gioco si fa duro e lo claim è:

“Non farti fregare da Gmail” (Don’t get scroogled by Gmail)

Protagonisti una coppia di giovani mentre controllano la posta, Jeff nota all’improvviso un annuncio pubblicitario indesiderato, Susan gli spiega prontamente che Google controlla (contro la sua privacy) ogni sua mail per offrigli pubblicità mirate. 
Tutto molto diretto, semplice e didascalico.

e la risposta di Google?

Era arrivata circa due mesi fa, forse prevedevano l’attacco?

Gli algoritmi automatici servono a mantenere gratuiti i servizi per gli utenti e le informazioni non sono lette da occhi umani: “La pubblicità permette a Google e a molti siti di continuare a offrire servizi gratuitamente – diceva Chris Gaither, un portavoce di Google – Lavoriamo sodo per fare in modo che gli annunci siano sicuri, non invadenti e pertinenti”.

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.