fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Myspace si rinnova.. molto più social!

Myspace riapre e lo fa in grande stile.

La nuova piattaforma social  più conosciuta prima dell’avvento di Facebook si rifà il trucco, per la verità già dai primi mesi estivi dello scorso anno era in beta testing “ad invito”.

Justin Timberlake

Dal 15 gennaio, con il lancio di “Suit&Tie” Justin Timberlake (principale finanziatore del progetto), ha voluto mostrare a tutti le novità e le potenzialità.

Il rinnovato Myspace si presenta come un catalogo multimediale con account personali semplici, una evidente barra di ricerca e i collegamenti con tutti i principali social.

La grafica? Accattivante, di grande impatto visivo che segue il trend musicale.

E le novità?
 

Molto social

Infatti sia la foto del profilo che quella della copertina occupano una parte importante della pagina (Pinterest style??). Molto user-friendly rende tutto a pochi clik..

Scorrimento…. orizzontale, ma l’ordine?

Una user experience da provare, completamente concentrata nalla pagina iniziale. La grafica ricorda un po’ la bacheca Facebookiana, come gli aggiornamenti degli amici o degli artisti, anche se abbiamo notato un po’ di casualità nelle informazioni.. ordinate solo per cronologia.

Scopriamo nuova musica!

Da sempre pensato per la condivisione di contenuti ad oggi è sicuramente uno dei migliori servizi per scoprire nuova musica… ed infatti questo forse vuole essere il principale motivo per il quale le persone si sentono attratte da questo progetto, insomma un social network e player audio che avvicina persone con gusti simili, dove condividere raccolte musicali o brani preferiti..

..insomma.. da provare!

www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.