fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Nuove frontiere di comunicazione: anche il comune cinguetta

Ritenuto inizialmente uno scherzo di pessimo gusto da pochi scettici un ‘tweet‘ delle 22,19 del Comune di Castelnuovo Garfagnana ieri sera consigliava di uscire di casa e rimanere all’aperto, preannunciando una possibile nuova scossa nei Comuni della Garfagnana colpiti dal terremoto del 25 gennaio. 
Al contempo molti comuni della zona hanno limitato la comunicazione con i cittadini alle sole forze di Polizia Municipale dotati di megafoni.
Un nostro sentito applauso va al metodo utilizzato dal Comune di Castelnuovo Garfagnana, in tempi record sono riusciti a comunicare con la maggior parte della popolazione. (chiaramente l’intervento è stato affiancato ai mezzi di comunicazione standard).
A prescindere dall’allerta, io sono per meglio aver paura che prenderne (come dice un vecchio proverbio toscano), siamo di fronte un comune gestito in modo molto social, che ha saputo capire lo strumento ed utilizzarlo nel migliore dei modi…
bravi! 

www.on-web.net

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.