fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Piratato il sito di Apple dedicato agli sviluppatori di app, offline da giovedì

Apple dichiara che oggi il sito dedicato agli sviluppatori di App è stato attaccato e “bucato”!.

Non è chiaro se i dati degli sviluppatori siano stati “acquisiti” illecitamente da questi pirati ma come risposta da Cupertino hanno bloccato il sito per “rivedere completamente” i sistemi dedicati ai programmatori, aggiornando il loro software e ricostruendo il loro database.

sito sviluppatori apple offline

Il messaggio ufficiale arrivato agli sviluppatori recita più o meno così:

“Ci scusiamo per il disturbo arrecato, contiamo che il sito dedicato ai programmatori torni a funzionare rapidamente”

Il sito degli sviluppatori di Apple è la patria di download di software, la documentazione e forum per gli sviluppatori di software di terze parti. Il sito è diventato inaccessibile per gli sviluppatori registrati Giovedi scorso, causando disagi per chi, come noi, sviluppa applicazioni.

L’attacco arriva nel momento in cui la Apple sta preparando due nuove importanti versioni di iOS per dispositivi mobile e OS X per MAC: una casualità?

Anche il grande colosso della mela morsicata è stato vittima di attacco “riuscito”, forse non sono così infallibili?

Tags:
,
Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.