fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us
apply magic sauce website

Quanto sa, o crede di sapere Facebook di te: Apply Magic Sauce

Facebook sa molto di noi forse più di quanto noi crediamo, la prova si chiama Apply Magic Sauce.

Apply Magic Sauce è una API, un piccolo software che analizza la nostra impronta digitale sul social più famoso al mondo e lo converte in un dettagliato profilo psicologico. Sviluppato dai ricercatori del centro di psicometria dell’Università di Cambridge è sicuramente un interessante strumento per chi vuole fare indagini psico-demografiche o approfondire la conoscenza del proprio personal branding.

Dove lo trovo?

Il sito è http://applymagicsauce.com

Come funziona?

Il sistema analizza i nostri “like” ed è in grado di dare un quadro dettagliato della nostra personalità. Per provare il funzionamento prova ad accedere con username e password di Facebook.

In pochi attimi ti restituirà un quadro completo di come il social ti vede, con informazioni che “deduce” in base ai tuoi comportamenti: età, orientamento sessuale, politico e religioso, situazione sentimentale, grado di soddisfazione personale, umore medio, tipologia di lavoro svolto, grado di intelligenza.

Il risultato?

Non affidabile al 100%, a me ad esempio ha dato 26 anni…. ma molto accurato nel fornire l’immagine digitale che diamo di noi… ebbene si… viva il personal branding!

Ma come funziona?

Gli scienziati del centro di psicometria dell’Università di Cambridge analizzano i “mi piace” di ogni utente mettendoli a confronto con un campione di circa 6 milioni di altre persone e in base ad un preciso modello di indagine riescono a tracciare un profilo. Questo modello ha identificato ad esempio che i fan di X-Factor sono persone non molto ordinate mentre quelli di Coca Cola estroversi e impulsivi.

Divertente?

Apply Magic Sauce è uno strumento facile facile per metterti di fronte ad uno specchio 2.0 e capire cosa le persone possono leggere di te basandosi sull’online.

A breve questo “gioco” funzionerà anche su Twitter e, a mio avviso, potrà diventare uno strumento interessante per il business…

Ecco qui i miei risultati… ridiamoci insieme:

apply magic sauce analisi

Ok… secondo loro sono uomo mentalmente in modo deciso, ho 26 anni (grazie grazie!!!) sono una mente aperta, spontaneo, contemplativo, bilanciato tra competitività e team working e rilassato.

E poi continua…..

intelligence apply magic sauce

Mi ritengono una persona intelligente (grazie grazie e ancora grazie!!) e mediamente felice della mia vita.

Andiamo avanti…

sexual preferences apply magic sauce

Definisce 2 uomini su 100 con i miei stessi “gusti” come interessati a persone dello stesso sesso, in pratica mi definisce etero.

E prosegue…

orientamento politico apply magic sauce

Mi definisce liberale e ateo, e qui mi fa sorridere visto che non parlo MAI di politica o religione sui miei social. Da uno studio che ho effettuato sul mio personal branding credo che sia dovuto al collegamento stretto che, a livello filosofico, ha il liberalismo e l’illuminismo, ed in quest’ultimo credo fortemente.

« Illuminismo è l’uscita dell’uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l’incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di essa non dipende da difetto d’intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidati da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell’Illuminismo. »

fonte Wikipedia

Ed infine:

relazioni e interessi apply magic sauce

Parla delle mie conoscenze e del mio stato relazionale secondo lui….

Ok…. ora che abbiamo messo un social media coso a nudo…. quali sono i tuoi risultati?

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.