fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

So this is Christmas, il momento di Instagram

E’ Natale anche per i social media cosi ma non è tempo di panettoni e relax.. è momento di… comunicare.. su Instagram!

In periodi come quello natalizio i social media e in particolare Instagram sono strumenti chiave della vostra marketing strategy , infatti questo periodo è uno dei migliori per far crescere la propria brand awarness.

Scopriamo insieme come fare per attirare un po’ l’attenzione sul tuo brand:

Natale = Sentimenti

Scontato dire che a Natale siamo tutti più buoni no? Allora perchè il tuo brand non sostiene una causa o non effettua beneficenza? Inserisci foto e devolvi una parte del ricavato della vendita contribuirà per una causa benefica.

Darai ai tuoi followers un motivo per sentirsi buoni a Natale e di conseguenza la reputazione del tuo brand ne trarrà giovamento.

E Contest sia!

A tema…. natalizio. Invita i follower a pubblicare foto che li ritraggono mentre preparano l’albero di natale o cucinano un dolce natalizio, spingili a raccontare in uno scatto il significato dei natale Se vuoi offri un regalo (ma anche no) ma cosa importante crea un hashtag accattivante e virale che rimandi al tuo brand.

Investi in Instagram Ads

Direi un bel “carpe diem”. Approfitta della propensione dei potenziali clienti a spendere denaro in questo periodo dell’anno e utilizza Instagram ads per avere qualche vantaggio sulla concorrenza.

Alcuni esempi vincenti…

instagram natale

 

Socialmente Vostro

Marco

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.