fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Social network, svelati gli orari migliori per creare contenuti

Orari si e orari no. Scopriamo insieme gli orari più efficaci per pubblicare contenuti sui social network.

Partiamo dal presupposto che non tutte le attività hanno lo stesso pubblico e di conseguenza non hanno tutti gli stessi orari. E’ importantissimo individuare il pubblico di riferimento in modo corretto.

Una volta identificate le persone a cui parliamo non è corretto utilizzare tutte le piattaforme allo stesso modo. Oggi vi riporto un’infografica che approfondisce il tempa del giusto orario per la pubblicazione sui social network, ponendo attenzione anche agli orari in cui non pubblicare.

Sii tempestivo!

Dalla mia esperienza ecco gli orari in cui la strategia di social media marketing che è stata pianificata avrà il miglior risultato possibile. Gli orari sono i seguenti:

migliori orari pubblicare su social

 

Da evitare come il peccato!

Una volta individuate le fasce orario nelle quali è meglio pubblicare dobbiamo porre attenzione alle zone morte: cioè quando le reazioni sono minori perchè il nostro pubblico non è online. Ovviamente la fa da padrone l’orario notturno (ho visto pagine pubblicare ogni 2 ore anche di notte…. ancora mi chiedo a cosa serva!!!).

Nel dettaglio

peggiori orari post social network

Ed i giorni?

Sperimentate! Ma non dimenticate il weekend…. potrebbe riservarvi piacevoli sorprese…

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.