fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Twitter, 140 caratteri sono diventati pochi?

Twitter introduce tre novità per rendersi più accattivante: embedded tweet, le gif animate e le traduzioni automatiche.

Twitter con le sue novità, gli embedded tweet, le gif animate e le traduzioni automatiche sembra andare in una direzione di crescita ed evoluzione, forse i 140 caratteri iniziano a essere limitativi.

Sono molti i social network che hanno aperto le porte alle gif: Google+, Pinterest e Tumblr ed oggi anche Twitter. Un tweet dell’account ufficiale ha annunciato questo importante, da un punto di vista creativo, sviluppo. Per il momento le gif animate sono supportate nella versione web e nelle app per iOS e Android.

Una scelta che ho apprezzato molto è quella di permettere all’utente di attivare la gif animata cliccando su di un bottone “play” e di evitare quindi l’antipatico avvio automatico.

Embedded tweets

Cosa sono gli “embedded tweets”? Semplicemente sono tweets inseriti in altri tweets, cioè la possibilità di condividere il contenuto di un tweet e commentarlo, cosa ad oggi complicata per l’obbligo di dover rispettare i 140 caratteri al massimo.

Per inserire il tweet che vogliamo commentare basterà utilizzare il tasto “incorpora tweet” incorpora tweet

 

 

 

 

Ciò che vedrete sarà questo:

come incorporare un tweet

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzioni automatiche

Ultima grande news di twitter è la possibilità di avere le traduzioni automatiche. Se questa novità sia dettata dall’iniziativa Mondiali e quindi permette a tutti di leggere i tweet a tema calcio scritti nelle lingue più disparate non è dato saperlo, ma è chiaro che le traduzioni avvengono tramite Bing.

Le ultime due news sono ancora in fase di test… ma a breve ne vedremo delle belle….

 

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.