fbpx
Le nostre unit
  • Web
    Realizzazione siti web
  • Now
    Comunicazione & Marketing
  • Dev
    Software tailor made
  • App
    Applicazioni mobile
  • Vdo
    Video Aziendali & aerei
  • Pix
    Grafica pubblicitaria
  • Ict
    Consulenza informatica
  • Pho
    Servizi fotografici
  • For
    Formazione
Be social with us

Twitter Advertising ora disponibile anche per le PMI in Italia

Twitter mette a disposizione delle PMI la piattaforma di advertising anche in Italia

Nata nel 2013 negli Stati Uniti e successivamente arrivata in Europa, la piattaforma di advertising del social dell’uccellino vede al suo attivo migliaia di aziende che hanno utilizzato le sponsorizzate su Twitter per contattare clienti e interagire con loro. Questi brand hanno potuto “ammirare” i risultati che si possono ottenere da questo strumento, a mio avviso, validissimo.

Secondo un’indagine realizzata da Nielsen in Irlanda e Regno Unito, l’83% delle aziende che già usano la piattaforma di Twitter Advertising la raccomanda ad altre PMI mentre il 72% delle intervistate afferma che Twitter costituisce un canale importantissimo all’interno della propria strategia di marketing.

E’ infatti proprio per le Piccole e Medie Imprese che Twitter si rivela utile a creare un legame forte con il proprio pubblico e ogni nuovo follower costituisce un reale valore aggiunto per l’azienda, perchè permette un contatto diretto.A differenza di altri social come Facebook, essendo una piattaforma meno ludica, è frequentato da utenti realmente interessati alle notizie degli account che decide di seguire.tipologie campagne su twitter

Twitter Advertising permette alle aziende di amplificare il pubblico del proprio messaggio. Scegliendo il target degli ascoltatori in base a interessi o zone geografiche è infatti possibile dare vita a una comunità attiva fatta di follower influenti nel settore di attività. Gli obiettivi possono essere molteplici, aumentare i follower, ottnere clic verso un sito esterno, interazioni sul tweet, installazioni o interazioni di app, lead su twitter, oppure vi permette di personalizzare il risultato desiderato.

I tweet sponsorizzati permettono di diffondere facilmente i propri messaggi raggiungendo account che non ti conoscono. Dalla sede di Twitter definiscono, e a parere mio è verissimo, il Twitter Advertising facilissimo da utilizzare.

La frase di lancio, in ottimo stile Twitter (140 caratteri sono anche troppi!):  Se puoi twittare, puoi anche farti pubblicità su Twitter.

Cosa serve per utilizzare Twitter come strumento marketing?

Un account ed una carta di credito. (Anche qui lo stile di risposte di Twitter si riconosce).

E i costi del Twitter Advertising?

Intorno ai 2 € a follower, con un budget giornaliero o totale che potete scegliere voi.. a mio avviso ne vale bene la pena, ricordate che spendete solo ad azione realmente compiuta (esempio aumento dei followers).

Come iniziare a fare business con Twitter con le sponsorizzate?

Basta andare su ads.twitter.com e iniziare subito la tua attività pubblicitaria!

Vuoi ulteriori informazioni per imparare ad usare questa piattaforma? contattami, dove? ovviamente su Twitter! @Marco_Baldocchi

Marco Baldocchi
Marco Baldocchi
m.baldocchi@on-web.net

Marco Baldocchi è nato a Lucca nel 1978, laureato in Comunicazione e Marketing internazionale in Svizzera fonda nel 2005 l’agenzia di comunicazione On Web. Nel 2018 fonda la Marco Baldocchi Group inc. , agenzia specializzata in neuromarketing, a Miami (Florida) e la Emotek Reality ltd. , azienda che si occupa di realtà aumentata ( Miami ). Ricopre il ruolo di Responsabile Nazionale per l’Innovazione Tecnologica per Conflavoro ed è e Responsabile Comunicazione Stati Uniti per il MAIE. Relatore in eventi nazionali ed internazionali in ambito di neuromarketing, docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School. Autore di “Neuromarketing per il food” (Flaccovio Editore) e co-autore negli U.S.A. nella pubblicazione “Money Matters Tips vol.2”. Votato dai membri della NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association) come 6° miglior speaker nella Neuromarketing Series 2021

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.